Prodotti

Sensori di posizione a filo Avionici e Autotest

Sensori di posizione a filo Avionici e Autotest

Trasduttori a filo con specifiche MIl-Std per impieghi avionici, difesa, vehicle testing, crash. Versioni miniaturizzate con uscita raziometrica. Temperature di funzionamento estese. Configurazioni per misure di posizione in presenza di elevate accelerazioni lineari.

Cosa sono i sensori di posizione a filo Avionici e Autotest  

I sensori di posizione a filo per impieghi avionici e autotest sono dei trasduttori progettati esplicitamente per rispondere alle esigenze particolari di questi due settori: presentano quindi dimensioni molto compatte, abbinate a prestazioni di livello particolarmente alto in condizioni critiche.

Come funzionano i sensori di posizione a filo Avionici e Autotest

A differenziare i sensori a filo avionici e per autotest dagli altri trasduttori a filo sono essenzialmente soltanto dettagli costruttivi e specifiche di performance; il principio su cui si basa il loro funzionamento è invece sempre quello potenziometrico, applicato all’estensione di filo. Il circuito nel quale si misura la variazione di resistenza al variare della lunghezza (dovuto allo svolgimento del cavo assicurato all’oggetto target) è infatti sempre costituito dal sensore, dal punto di riferimento e dal cavo metallico estensibile.

Le applicazioni dei sensori di posizione a filo Avionici e Autotest

I sensori a filo di questo tipo sono sviluppati, per l’appunto, soprattutto per le esigenze delle applicazioni avioniche e del vehicle testing; oltre a questo, trovano impiego anche nell’ambito medicale e nelle applicazioni ad elevata dinamica, o dove sono presenti condizioni operative critiche a livello di cicli di fatica, vibrazioni, o temperature.

Newsletter
Don’t show this popup again