Trasduttore di pressione con tecnologia estensimetrica. Range 0,2…345 bar relativi, assoluti, sealed. Uscita 5V, accuratezza 0,06% FS, temperatura operativa -40 +121°C. Regolazione di zero e span, resistenza di shunt, connettore Bendix.
Prodotti
Sensori di pressione ad elevata precisione
Sensori di pressione ad elevata precisione
Selezione di sensori di pressione con caratteristiche di accuratezza di 0,05% FS. Tecnologia estensimetrica o piezoresistiva con compensazione digitale. Uscite analogiche in tensione o corrente. Adatti per attività di misura sperimentale o di riferimento per calibrazioni metrologiche.
Trasduttore di pressione piezoresistivo. Range 0,2…345 bar relativi, vacuum. Uscita 5V, accuratezza 0,04% FS, temperatura operativa -40 +85°C. Resistenza di shunt, connettore Bendix.
Trasmettitore di pressione piezoresistivo. Range 0,2…345 bar relativi, vacuum. Uscita 4-20mA, accuratezza 0,04% FS, temperatura operativa -40 +85°C. Resistenza di shunt, connettore Bendix.
Trasduttore di pressione estensimetrico. Range 0,2...350 bar relativi, assoluti, vacuum. Uscita 5-10mV/V, accuratezza 0,12% FS, temperatura operativa -40 +121°C, connettore Bendix.
Trasmettitore di pressione con tecnologia estensimetrica. Range 500...6800 bar relativi, assoluti, sealed. Uscita 4-20 mA, accuratezza 0,1% FS, temperatura operativa -40 +121C. Regolazione di zero e span, resitenza di shunt, connettore Bendix.
Trasduttore di pressione estensimetrico, blocco meccanico al FS, tutte le uscite, range 5…700bar assoluti-sealed-relativi, militare.
Cosa sono i sensori di pressione ad elevata precisione
I sensori di pressione ad elevata precisione sono trasduttori che trovano applicazione dove è necessario effettuare rilievi di pressione in modo particolarmente accurato. Il principio di funzionamento ed in particolare il condizionamento e trattamento del segnale sono pensati per ridurre al minimo le non linearità nella risposta di lettura e le deviazioni per effetti di deriva termica.
Come funzionano i sensori di pressione ad elevata precisione
Il funzionamento dei sensori di pressione ad elevata precisione è basato su capsule piezoresistive con membrana corrugata, per basse pressioni, oppure etensimetriche per i range maggiori. Nel caso specifico è importante utilizzare una tecnologia che offra in modo intrinseco una elevata linearità nella risposta, ulteriormente migliorabile con una linearizzazione digitale eseguita dall’elettronica a bordo del sensore.
Le applicazioni dei sensori di pressione ad elevata precisione
L’elevata accuratezza nella misura della pressione è importante quando si effettuano test di laboratorio e ricerca, calibrazioni per confronto di alta strumentazione o controlli di processo che richiedono una regolazione fine della pressione.