Prodotti

Sensori di pressione membrana flush

Sensori di pressione membrana flush 

Selezione di sensori di pressione estensimetrici e piezoresistivi per la misura di pressione ove è richiesta la membrana affacciata, senza cavità e recessi nel sensore. Varie configurazioni di range di misura, attacchi filettati, uscite elettriche.

Trasduttore di pressione Serie PT372, membrana affacciata, accuratezza 0,25 - 0,5%, campo di misura 0...2000 bar relativi, uscita 4-20 mA, alimentazione 10-30 Vdc, raccordo idraulico G1/2, connessione mediante DIN.

Trasmettirore di pressione con membrana affacciata. Range 3,5...70 bar relativi, sealed. Sovrappressione sicura 5X. Uscita 4-20mA, accuratezza 0,5% FS, temperatura operativa -40 +85°C, connettore Bendix.

Trasmettitore di pressione con membrana affacciata. Range 3,5…70 bar relativi, assoluti, sealed. Uscita 4-20mA, accuratezza 0,45% FS, temperatura operativa -40 +121°C. Regolazione di Zero e Span con trimmer magnetici. Approvati FM, Ex.

Trasduttore di pressione con raccordo filettato M10, uscita amplificata 0-5 V oppure 100 mV, range 1…350 bar assoluti - sealed - relativi, banda passante 4…40kHz, uscita cavo, grado di protezione IP68.

Cosa sono i sensori di pressione a membrana affacciata

I sensori di pressione a membrana flush, o affacciata, sono dei trasduttori di pressione realizzati con una membrana ad alto spessore che deve lavorare perfettamente affacciata al fluido del quale misurare la pressione. Questo li rende in grado di operare anche in situazioni dove il fluido presente è molto viscoso e non adatto per lavorare con i raccordi idraulici con cavità interne delle altre tipologie di trasduttori.

Come funzionano i sensori di pressione a membrana affacciata

Fatta salva la fondamentale peculiarità costruttiva della membrana in acciaio inox costruita con spessore incrementato, il principio su cui è basato il funzionamento dei sensori di pressioni a membrana flush è identico a quello di tutti i sensori estensimetrici: alla membrana sensibile sono incollati degli estensimetri, che ne condividono ogni deformazione locale. A tali deformazioni corrisponde una variazione misurabile della resistenza degli estensimetri stessi, che permette di derivare l’entità della pressione oggetto di misura.

Le applicazioni dei sensori di pressione a membrana affacciata

I sensori di pressione a membrana affacciata o flush vengono impiegati in tutti quei settori industriali pesanti dove è necessario misurare la pressione di un supporto ad alta viscosità (e quindi ad esempio nell’industria chimica, e in generale con fluidi densi, bicomponenti, oli a crudo, gel, siliconi o gomme) senza poter impiegare trasduttori con camera di misura interna.

Newsletter
Don’t show this popup again