Trasduttore di velocità lineare a filo con dinamo tachimetrica, range da 50… 2000mm/s, in corpo meccanico, uscita analogica. Automazione.
Prodotti
Sensori di velocità lineare
Le tipologie di sensori di velocità lineare
Tra le varie soluzioni di misura di velocità lineari proponiamo una gamma completa di trasduttori a filo con uscita tachimetrica. Unità per impieghi su macchine operatrici, organi di sollevamento ed apparati di test, con uscita simultanea della posizione e della velocità lineare di traslazione.
Campi di misura fino a 20m. Uscite analogiche in tensioni o corrente. Custodie adatte a diversi gradi di protezione ambientale.
Trasduttore di velocità e posizione a filo con dinamo tachimetrica, range 50 - 2000mm/s. Corpo in metallo, doppia uscita posizione e velocità.
Trasduttore di velocità a filo con dinamo tachimetrica, campo di misura 50mm - 20,3m, grado di protezione IP68, corpo metallico, applicazioni automazione.
Trasduttore di velocità e posizione a filo con dinamo tachimetrica, range 50mm…20,3m, uscita analogica, grado di protezione IP68, scatola in metallo. Applicazioni automazione.
Cosa sono i sensori di velocità lineare
Sono sensori che forniscono un segnale elettrico proporzionale alla velocità lineare di traslazione di un punto mobile rispetto al corpo del sensore.
Come funzionano i sensori di velocità lineare
Vi sono diverse tecnologie per misurare questa grandezza fisica. Alcune derivano l’informazione di velocità dalle posizioni in due istanti di tempo successivi, ma hanno il difetto di essere imprecise nel campo di misura prossimo alla velocità nulla e di fornire un segnale discreto e non continuo. L’utilizzo di una dinamo tachimetrica, con trasformazione del moto lineare in moto rotativo, consente al contrario di ottenere un segnale continuo e proporzionale.